La batteria del mio smartphone dura poco, cosa posso fare?

Inviato da Nicolo' Titone il Dom, 04/29/2018 - 12:21

Succede dopo un certo periodo che la batteria del nostro smartphone non duri più come da nuova ma non è detto che sia da sostituire basta seguire delle semplici regole e delle utili procedure, vediamole.

1. Prima di tutto verificate nelle impostazione dalla relativa funzione cosa e come utilizza in percentuale l'uso della batteria da qui capirete dove bisogna agire

2. Fatto ciò eliminate app che non usate e che consumano energia e disattivate servizi funzioni o sensori che non utilizzate (consiglio di disattivare notifiche e sincronizzazioni automatiche di alcune App e lo fate dalla impostazioni delle stesse)

3. Effettuate una calibrazione della batteria facendola scaricare del tutto fino allo spegnimento del dispositivo e ripetete l'operazione ancora fino a che riesce ad accendersi poi a telefono spento mettetelo a caricare per ore fino al 100% dovreste notare dei miglioramenti. Questo succede perché la percentuale di caricamento non corrisponde alla carica reale e il ciclo di ricarica finisce prima lasciandola non completamente carica.

Per una efficiente durata nel tempo cercate di effettuare cariche complete da batteria quasi scarica.

Se non avete risolto e se lo smartphone ha due anni o più provate con la sostituzione della batteria.

 

Supporto