Google Lens

Inviato da Admin il Gio, 03/29/2018 - 17:04

Google Lens è una tecnologia che utilizza la ricerca visiva nelle foto appena scattate o in memoria e con l'ausilio dell'inteligenza artificiale riesce a distinguere l'oggetto, la scena, il luogo od il volto impresso nella foto.

Esiste già Google Googles ma Lens a differenza di Googles sarà inserito all'interno di applicazioni già a noi note per sfruttare tutte le sue potenzialità. 

Un App così può davvero portare a tante conclusioni diverse e tanti risultati grazie alla ricerca immediata in rete, può per esempio aprire una pagina informativa sull'oggetto o rimandare ad un link per acquistare un libro appena fotografato, praticamente il limite è l'immaginazione.

Molto interessante se pensiamo quanto in viaggio ci potrebbe fare comodo per aiutarci per esempio in un museo o per le strade di una nuova città e perché no nell'identificare un prodotto all'interno di un negozio per poi restituirci info disponibilità caratteristiche e prezzi.

Google lo ha rilasciato per adesso solo integrato a Google foto per il Pixel ma presto sarà disponibile anche per gli altri, si spera.

 

Supporto