Google Home e Home mini sono davvero utili?

Inviato da Nicolo' Titone il Sab, 03/31/2018 - 10:01

Finalmente sono arrivati in Italia Google Home e Google Home Mini che non sono altro che degli assistenti vocali per casa utili a rifornirci di informazioni e per comunicare con i nostri elettrodomestici o accessori smart.

Basterà aprire l'App sullo smartphone e configurare l'Home collegandolo alla wi-fi e lui in automatico troverà gli altri apparati in rete che può comandare. Molto comodo per chi sta parecchio in casa e tra le mille cose da fare può chiedere all'assistente di dettare una bella ricetta o fare le previsioni meteo e perchè no leggere un audiolibro od ascoltare musica.

Le due versioni si differenziano di poco principalmente per la potenza delle casse audio integrate ma si possono anche collegare altri diffusori bluethooth magari sparsi per la casa.

Difficile dire se veramente un oggetto cosi sarà utile nella vita quotidiana ma basterà provarlo e molto presto ci si renderà conto che ne vale la pena basti pensare, come interfacciato con Spotify o Play Musica per esempio, selezionerà sempre la musica di nostro gradimento scelta da noi.

E poi la versione mini non costa tanto.

Esiste una pagina Google dove vengono elencati tutti i dispositivi compatibili cosi magari avrete più scuse per acquistarlo.

Buon acquisto.

Supporto