Conviene acquistare Google Chromecast?

Inviato da Nicolo' Titone il Ven, 04/13/2018 - 12:16

Oggi siamo nell'era delle TV Smart che hanno in sè già tutto per essere connesse alla rete e grazie alle APP per utilizzare direttamente i servizi più usati su internet ma non tutti possiedono TV cosi complete o magari vogliono di più.

In questo caso parlando di Google Chromecast è giusto evidenziare che il suo scopo principale non è quello di aggiungere APP o servizi online ma di trasferire tramite wi-fi il contenuto dello smartphone sulla TV o proseguire un video o slide fotografico anche se possiede qualche altra utilità.

Detto questo perciò consiglio a chi voglia avere le APP o navigare in internet dalla TV di valutare l'acquisto di un lettore multimediale, oggi anche in formato stick da inserire direttamente nella HDMI, che vi permetterà di avere davvero una TV smart magari anche leggendo il vostro archivio di musica e film.

Un ottimo lettore potrebbe essere l'Amazon Fire TV che oltre da lettore multimediale possiede tantissimi servizi e canali televisivi online tra cui Netflix e permette comunque di visualizzare il proprio smartphone sulla TV.

Buona visione

Supporto